espatriati per caso

VIVERE E LAVORARE A MELBOURNE - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
103990
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
150850

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

VIVERE E LAVORARE A MELBOURNE

Creato Venerdì, 13 Settembre 2013
AddThis Social Bookmark Button

melbourne

VIVERE E LAVORARE A MELBOURNE

Melbourne, fondata sulle sponde del fiume Yarra, è la seconda città più grande d’Australia con oltre 4 milioni di abitanti.

Città multietnica, cosmopolita ed ultra moderna, possiede un grande centro finanziario e ospita gran parte delle multinazionali in Australia.

Il clima di Melbourne è fondamentalmente temperato e durante l’inverno le temperature non scendono mai al di sotto dei 6 gradi.

Central Business District (CBD)

A nord del fiume Yarra si trova il quartiere centrale degli affari di Melbourne, posizionato di fronte al famoso Southbank e circondato da North MelbourneWest MelbourneEast Melbourne e Carlton. Uno dei luoghi più famosi è senz’altro la baia di Port Phillip mentre la spiaggia più rinomata è St Kilda.

St Kilda

La zona di St Kilda è infatti una spiaggia vicina al centro della città di Melbourne ed è celebre per i suoi ristoranti, bar e la vita notturna molto animata. Meta di molti turisti, questa spiaggia di sabbia fine è attorniata da parchi, numerose piste ciclabili, giardini ed una riserva naturale di 6,5 ettari. Gli edifici storici di St Kilda sono The Palace Theatre e il pub The Esplanade.

Southbank

A sud dello Yarra e di fronte al quartiere centrale degli affari di Melbourne (Central Business District) sorge Southbank, quartiere residenziale moderno e culturale adiacente al centro città. Le attrazioni principali sono il museo marittimo, la National Gallery of Victoria e il Centro delle Arti di Southbank.

Mangiare a Melbourne

Mangiare a Melbourne è molto piacevole. Un miscuglio di sapori culinari europei, mediterranei ed asiatici. Un gruppo di chef creativi hanno iniziato uno stile particolare di cucina australiana molto moderno. La maggior parte dei ristoranti di Melbourne propongono dei prezzi molto abbordabili.

Trasporti 

A Melbourne, esiste un unico sistema automatico per i biglietti di treni, tram e autobus dell’area urbana chiamato Myki ed è possibile usufruirne utilizzando la Myki Card.

Per raggiungere invece dall’Italia la città di Melbourne ci sono delle offerte molto vantaggiose della compagnia Emirates. 

 

Lavorare a Melbourne 

Se vi recate a Melbourne per cercare lavoro ecco alcune informazioni che potrebbero servire allo scopo. 

Come già detto, Melbourne è la seconda più grande città d’Australia e ha un’attività economica sempre in fermento. Infatti sono diversi i settori nei quali potreste trovare lavoro come il settore finanziario, l’informatica, le nuove tecnologie ed il marketing. Inoltre, anche il turismo detiene una buona fetta del mercato del lavoro senza però dimenticare i settori della sanità e della ristorazione. 

Come fare per lavorare a Melbourne 

Per poter lavorare a Melbourne vi serve avere un Visto Vacanza Lavoro per l’Australia. Questo visto vi permetterà di trovare lavoro nel settore che preferite. Potete dunque cercare lavoro sia su Internet che sugli annunci economici pubblicati nei giornali locali. 

Il miglior modo per trovare lavoro in breve tempo è quello di recarsi direttamente sul posto, attraverso la ricerca porta a porta, il passaparola o le agenzie di lavoro. 

Per poter portare a termine nel migliore dei modi la vostra ricerca di lavoro a Melbourne, dovreste avere un conto corrente in una banca del luogo, oltre ad un numero di telefono australiano. 

Cosa importantissima è il Tax File Number o TFN (il codice fiscale australiano) senza il quale non potrete lavorare e, per ottenerlo, è necessario rivolgersi all'Australian Taxation Office (ATO). Una volta trovato lavoro, dovreste fornirlo al datore di lavoro entro 28 giorni dall’assunzione per non avere ritenute sullo stipendio superiori al dovuto. 

Particolarità 

Se non aveste le competenze necessarie per svolgere determinate mansioni a Melbourne non preoccupatevi, in quanto ci sono degli organismi che offrono dei corsi di formazione professionale di breve durata riconosciuti in tutta l’Australia. 

Se siete o volete partire a Melbourne tramite un Visto Vacanza Lavoro potrete trovare semplicemente lavoro nella ristorazione, negli alberghi e nei call center.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

GOOLGE+

Sunday the 23rd. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -