espatriati per caso

PERCHÉ STUDIARE A LONDRA? - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
106780
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
155690

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

PERCHÉ STUDIARE A LONDRA?

Creato Venerdì, 07 Marzo 2014
AddThis Social Bookmark Button

soggiorni linguistici londra

Perché studiare a Londra?

 

Londra: si tratta di una delle città più celebri, più visitate e più influenti al mondo e da decenni è la destinazione favorita dagli studenti internazionali.

Che voi siate studenti alla scuole superiori o all’università, o lavoratori col desiderio di apprendere l’inglese professionale, ecco alcuni motivi che fanno di Londra la destinazione ideale per voi.

Imparare l’inglese dagli inglesi.

L’Inghilterra è la madrepatria della lingua inglese. Cosa c’è di meglio di Londra, la sua capitale, per migliorare le vostre conoscenze della lingua più parlata al mondo?

In passato in Gran Bretagna si parlavano molteplici dialetti e solamente nel XVI secolo ai è cominciato a unificare in una lingua comune chiamata “l’inglese della Regina”. Questo inglese, come definito dal prestigioso dizionario Oxford, è considerato sotto la tutela della regina d’Inghilterra, ed è corretto sia nello scritto che nell’orale. Questo è l’inglese che si va ad imparare a Londra.

Inoltre, studiando a Londra, non solamente imparerete l’inglese ma farete un’immersione in una delle culture più eccitanti e importanti nella storia dell’umanità.

Un insegnamento di fama internazionale.

Il sistema educativo britannico è molto apprezzato e rispettato nel mondo. I diplomi di lingua, come l’IELTS o il TOEIC ottenuti presso un istituto inglese, sono considerati come un valore aggiunto nel mondo del lavoro.

Londra, la capitale del Regno Unito offre molte risorse per sostenervi durante il vostro periodo di studio della lingua inglese.

Una città al centro del mondo.

Londra è senza dubbio la città più multiculturale del mondo: nell’ultimo censimento del 2011, tra gli 8 milioni di abitanti c’erano persone da tutte le 193 nazioni esistenti. L’anno scorso, Londra accoglieva 102mila studenti stranieri, più di ogni altra nazione al mondo.

Fare un soggiorno linguistico in questa metropoli cosmopolita vi permetterà di farvi un portafoglio di indirizzi ed una rete sociale internazionale (interessante ai fini personali e utile ai fini professionali).

Una cultura ed una società dinamica.

Un’esperienza di studio all’estero non deve essere composta di lettura di libri e di compiti obbligatori. È necessario scoprire delle cose nuove in una città nuova. Che voi preferiate i musei, i teatri o i concerti, Londra ha i mezzi per soddisfare le vostre passioni. Ci sono 200 musei ( il doppio dei musei di Parigi o New York) e molti di loro sono gratuiti. Ci sono 120 edifici storici,150 teatri,8000 ettari di parchi e spazi verdi, 33 siti scientifici e molti monumenti considerati patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Inoltre durante tutto l’anno ci sono dei carnevali e delle festività famose a Londra, come il carnevale di Notting Hill che si tiene ad agosto. Come studenti vi invitiamo ad approfittare di tutto quello che questa magnifica capitale ha da offrirvi. Sappiate che con una carta studenti potrete avere numerose riduzioni, nei cinema, nei teatri nei ristoranti e nei trasporti pubblici. Divertitevi migliorando il vostro inglese.

Il binomio esperienza professionale ed esperienza di studio.

Malgrado la crisi finanziaria, Londra resta il centro della finanza mondiale. Gli investimenti esteri continuano ad affluire nella City. Studi recenti hanno riscontrato che Londra, più  di New York, è il centro mondiale del flusso di capitali. La posizione centrale di Londra nel fuso orario permette di comunicare e fare affari col mondo intero durante la giornata: con l’Asia il mattino e con l’America il pomeriggio. Nessun’altra piazza finanziaria gode di questo privilegio.

La forte posizione economica di Londra si traduce in numerose offerte di stage ( chiamati internship) e di lavoro anche part-time per gli studenti. Un’esperienza professionale all’estero vi permette non solamente di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i vostri corsi di inglese ma anche di farsi delle conoscenze professionali e arricchire il vostro curriculum.

Una volta tornati in Italia, o se decidete di partire per un’altra nazione, queste esperienze vi daranno un vero vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.

Spostarsi a Londra è facile.

Londra possiede il sistema di trasporti pubblici più sviluppato al mondo, costituito da numerose lignee della metropolitana (Underground o Tube), di treni e di autobus senza contare i famosi Black Cap (i taxi neri di Londra). A qualsiasi ora del giorno e della notte troverete un mezzo di trasporto che vi permette di spostarsi secondo i vostri bisogni ed il vostro budget. Anche le bici sono sempre più popolari, e dal 2010 esiste un servizio urbano di locazione automatica di biciclette.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta per i vostri spostamenti londinesi. Con i voli quotidiani diretti verso tutte le nazioni del mondo ed i suoi cinque aeroporti Londra è vicina a tutte le nazioni. In aggiunta con l’Eurostar che collega Londra con la Francia, Londra è una  delle mete con più connessioni di trasporto al mondo.

Londra, una destinazione imperdibile.

Centro finanziario, capitale culturale e città multietnica, Londra è una metropoli facile a vivere, dinamica e sempre in movimento.

Studiare a Londra è un’esperienza importante per la vostra crescita professionale, e per aprire la propria mente a differenti culture.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 17/07/2014, 16:02 by mome85
LAVORO ALL’ESTERO: COME GESTIRE LA PRIMA ESPERIENZA Quando si trova per la prima volta lavoro all’estero, si cercano dei consigli su come vivere al...
Written on 09/07/2014, 12:56 by awatif
   OPPORTUNITÀ LAVORATIVE A LONDRA‏ Quando si è deciso di andare a cercare lavoro all’estero, uno dei primi Paesi a cui si pensa,...
Written on 26/10/2013, 16:46 by mome85
L’ESPERIENZA DI UNA BIOLOGA ITALIANA A BERLINO Raccontaci chi sei e che cosa facevi in Italia prima di partire.  Sono Ruth Stirati, venuta a...
132910
Written on 02/10/2013, 21:39 by mome85
  ALLA RICERCA DELLA MERITOCRAZIA: UNA COPPIA  DI ITALIANI A LONDRA   Raccontaci chi siete e che cosa facevi in Italia prima di...
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ECCO LE MAPPE DEI TRASPORTI PUBBLICI A LONDRA Una vacanza a Londra?  Volete andare a cercare lavoro a Londra?  Vi trasferite a vivere a...
106780

GOOLGE+

Sunday the 23rd. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -