espatriati per caso

L’IMPORTANZA DI UN SOGGIORNO STUDIO SE VUOI ESPATRIARE - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
109610
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
160860

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

L’IMPORTANZA DI UN SOGGIORNO STUDIO SE VUOI ESPATRIARE

Creato Sabato, 27 Luglio 2013
AddThis Social Bookmark Button

ef education first

L’IMPORTANZA DI UN SOGGIORNO STUDIO SE VUOI ESPATRIARE

Se vuoi trasferirti all’estero ed emulare, così, l’esempio di chi ce l’ha fatta prima di te, dovrai elaborare un progetto e perseguirlo con determinazione fino in fondo. E nel farlo dovrai considerare alcuni aspetti fondamentali: dove andare, la necessità di una disponibilità economica iniziale, la sistemazione e la conoscenza della lingua del paese di destinazione.

Di certo, non puoi pensare di trasferirti in un altro paese senza capirne la lingua ed è quindi necessario averne almeno una competenza funzionale: quanto più le tue competenze linguistiche saranno migliori, tanto maggiori saranno le probabilità di trovare in breve tempo un lavoro adeguato alle tue aspettative.

Perché scegliere un soggiorno studio all’estero

Le modalità per apprendere una lingua sono tante, ma non tutte hanno la stessa efficacia, soprattutto se si vogliono ottenere progressi rapidi e duraturi. Si può seguire un corso nella propria città, o su una piattaforma online (come Englishtown, per esempio), leggere libri e guardare film in lingua, ma il modo davvero più efficace e funzionale all’obiettivo di trasferirsi in un altro paese è pianificare un periodo di immersione linguistica all’estero.

Durante il corso, infatti, oltre ad apprendere la lingua in modo rapido ed efficace, è possibile conoscere meglio la realtà del paese ospitante, incontrare persone del posto che possono fornire utili contatti, capire il sistema burocratico di immigrazione e di impiego, trovare una sistemazione adatta alle proprie esigenze e contattare le agenzie di collocamento.

Raggiungere risultati rapidi con una metodologia didattica eccellente!

Naturalmente è necessario che la padronanza della lingua venga acquisita nel tempo più rapido possibile, obiettivo che solo le scuole di qualità possono garantirti. Tra queste, EF Education First, leader mondiale nella formazione linguistica e accademica, occupa un posto di primo piano: con quasi mezzo secolo di esperienza e quasi 15 milioni di clienti in tutto il mondo, questa organizzazione non disattenderà le tue aspettative. Infatti, oltre all’esperienza, a garantire l’alto livello accademico delle scuole EF, vi è il costante impegno dell’azienda – anche economico – nella ricerca didattica, al fine di offrire una metodologia sempre efficace e all’avanguardia. In questo campo EF collabora con le università più importanti del mondo, come Cambridge ed Harvard.

Si può partire per una vacanza studio estiva di due-tre settimane, che unisce lo studio al divertimento, o decidere di frequentare corsi più o meno intensivi, di breve o lunga durata, durante tutto l’anno. EF offre programmi linguistici su misura per sei lingue in 40 destinazioni del mondo. Si può scegliere un programma linguistico per:

$1-          acquisire e migliorare le competenze di base della lingua straniera.

$1-          perfezionare il linguaggio specifico del proprio settore professionale, come marketing, moda, informatica, media, arte

$1-          preparare l’ammissione ad un’università straniera per conseguire una laurea triennale, specialistica o master all’estero.

Fin dal primo giorno, con EF svilupperai le tue capacità di comunicazione e acquisirai sicurezza nella lingua parlata. Gli esperti EF ti aiuteranno inoltre a scrivere il tuo curriculum e ti forniranno utili consigli e informazioni per avere migliori possibilità nella ricerca di un lavoro o di uno stage.

EF: sei lingue e 40 destinazioni nel mondo!

Potrai scegliere tra corsi in tutto il mondo: dai classici corsi di inglese in Inghilterra, per scoprire il paese in cui questa lingua ha avuto origine, a Malta, dove potrai unire lo studio con una fantastica vacanza balneare, all’Irlanda, un paese sempre ricco di fascino, magia e opportunità di divertimento.

Oppure puoi realizzare il tuo “American Dream” in USA, a New York, San Francisco, Miami, etc., o scoprire i paesaggi che hanno ispirato il “Signore degli Anelli” in Nuova Zelanda. E poi Australia, Canada, Sud Africa: le possibilità sono davvero infinite!

Tra i programmi EF più amati dagli studenti:

$1-          I corsi di inglese a Londra: www.ef-italia.it/pg/corsi-di-lingua/inglese/inghilterra/londra/

$1-          I corsi di inglese a Maltawww.ef-italia.it/pg/corsi-di-lingua/inglese/malta/

Allora, quale paese vorresti eleggere a tua nuova patria? Perché è proprio da lì che puoi iniziare a studiare la lingua! In bocca al lupo!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 20/03/2015, 17:10 by mome85
PROFESSIONE CHEF: COME TROVARE LAVORO ALL’ESTERO Quando si decide di emigrare in un nuovo Paese è sempre bene avere le idee ben chiare. Cosa si vuole...
Written on 18/07/2014, 19:31 by mome85
CERCARE LAVORO IN BRASILE: COME FARE? Sebbene in questo periodo il Brasile è al centro dell’attenzione per via dei Mondiali di Calcio del 2014 appena...
Written on 17/07/2014, 16:02 by mome85
LAVORO ALL’ESTERO: COME GESTIRE LA PRIMA ESPERIENZA Quando si trova per la prima volta lavoro all’estero, si cercano dei consigli su come vivere al...
Written on 15/07/2014, 14:10 by mome85
  L’IMPORTANZA DELLE LINGUE STRANIERE PER CHI CERCA NUOVE OPPORTUNITÀ Quando si decide di trasferirsi all’estero per un periodo più o meno lungo,...
Written on 04/07/2014, 12:53 by mome85
  OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN EUROPA, CANADA E AUSTRALIA Per chi ha voglia di emigrare c’è una grossa incognita da affrontare: il Paese prescelto...

GOOLGE+

Friday the 20th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -