espatriati per caso

ANDARE A VIVERE NELLA POLINESIA FRANCESE - Espatriati per caso
Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

ANDARE A VIVERE NELLA POLINESIA FRANCESE

Stampa
Creato Domenica, 20 Gennaio 2013
AddThis Social Bookmark Button

polinesia francese

ANDARE A VIVERE NELLA POLINESIA FRANCESE

Se volete andare a vivere nella Polinesia Francese, qui di seguito cercheremo di darvi alcuni consigli utili.

Come è normale che sia, ogni espatriato quando visita la nazione nella quale decide di andare, deve cercare di evitare ambienti quali alberghi e villaggi turistici, per poter avere un’inquadratura reale della vera vita che andrà a fare. Vi consigliamo quindi di soggiornare durante il vostro sopralluogo in una di quelle piccole pensioni familiari che vi permetteranno cosi, sia di risparmiare dei soldi, che di vivere a diretto contatto con i polinesiani.

La Polinesia si sa è un paese molto informale, dove anche le persone più importanti vestono senza tante pretese per adeguarsi agli usi locali.

Però attenti a non fare i turisti che girano anche in centro in costume da bagno: non è ben visto ed è una forma scortese che vi farà  apparire come un turista Occidentale.
Forse qualcuno resterà deluso, ma la vita notturna come la intendiamo in Occidente non è molto in voga in Polinesia e si va a letto presto per poter svegliarsi presto. Di feste al “sistema occidentale” ce ne sono di organizzate dagli hotel o dai villaggi turistici basta che vi informiate. Prima delle 7 di mattina bar e ristoranti sono aperti per far colazione.
Come consigliabile a dei bravi viaggiatori, evitate di girare di isola in isola senza soffermarvi almeno 3 o 4 giorni nello stesso luogo per poter assaporare da più vicino la Polinesia. Abbiate un comportamento cordiale ed aperto nei confronti della popolazione che vi ringrazierà offrendovi la loro cultura, la loro cucina, la loro pesca e la loro danza dei quali vanno molto fieri.
Se volete approfittare per vedere gli squali e i delfini più da vicino, potrete farlo nelle Pass nei pressi delle lagune. Potrete vedere anche le tartarughe verdi ed altri bellissimi animali marini.

Se in qualche escursione organizzata vi propongono una camminata sulla barriera corallina evitate di andarci perché non solo è vietato dalla legge ma la barriera è in grave pericolo e le continue orde di turisti la stanno irrimediabilmente danneggiando.

Un ultimo consiglio su come organizzare il vostro viaggio: il prezzo della pensione completa nelle pensioni a gestione familiare è di circa 15000 FCP (circa 125 euro) e potrete prenotare, o tramite agenzia viaggi, o individualmente contattando per telefono o per email direttamente le pensioni.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

GOOLGE+

Thursday the 24th. © Copyright 2012-2013 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -