espatriati per caso

Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
111030
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
163760

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

COME TROVARE LAVORO AD AMSTERDAM?

Amsterdam

 COME TROVARE LAVORO AD AMSTERDAM?

Non sapete come trovare lavoro ad Amsterdam?

Il metodo più veloce e semplice per trovare lavoro in Olanda e ad Amsterdam è cercare nelle agenzie di lavoro e su internet.

Facendo entrambi queste ricerche non avrete difficoltà a vedervi fissato un colloquio in pochissime settimane.

{loadposition quadrato}

Come in quasi tutte le ricerche di lavoro all’estero è pressoché inutile inviare curriculum dall’Italia con un indirizzo italiano e promettendo che una volta trovato lavoro vi recherete li sul posto. Questo risulterebbe ancora più complicato senza il So.Fi.Nummer che vi verrebbe fornito solo se residenti in territorio olandese.

Le principali agenzie di lavoro interinale sono le seguenti:

Adecco: sito in olandese, accettano candidature solo se parlate olandese.

ManPower: sito in olandese, si trovano spesso annunci per stranieri.

Randstad: sito in inglese, anche qui potrete trovare numerosi annunci per espatriati.

AbroadExperience: sito in inglese, specializzato in annunci di lavoro per migranti.

Undutchables: sembra che sono i migliori (almeno ad Amsterdam) per le offerte di lavoro per stranieri.

Poliedro: è una piccola compagnia Italo-Olandese (il sito è anche in italiano) che, tra i vari servizi, si offre di fare da intermediario tra aziende che cercano personale italiano e gli italiani che cercano lavoro. Le offerte di lavoro che Poliedro offre non sono solo ad Amsterdam ma in tutta l’Olanda.

Sappiate comunque che la lingua inglese è sempre necessaria e che i vostri curriculum vitae e le lettere di presentazione DEVONO essere in inglese.

Vivamente consigliati sono MonsterBoard.nl e LinkedIn dove dovrete inserire i vostri CV in inglese.

Infine la community di www.italiansonline.net offre vari annunci di lavoro per italiani se cercate nella sezione Olanda.

L’ente del lavoro è l’UWV che fortunatamente ha anche un sito in inglese è utile per informazioni.

Register to read more...

ANDARE A FARE UNO STAGE IN OLANDA

paesi bassi

ANDARE A FARE UNO STAGE IN OLANDA 

Andare a fare uno stage in Olanda può essere l'occasione per migliorare il proprio inglese in un paese non anglofono. Tuttavia, è quasi indispensabile conoscere la lingua olandese per aumentare le possibilità di trovare uno stage in Olanda.

{loadposition quadrato}

I cittadini europei non hanno bisogno né di permesso di lavoro, né di certificato di residenza per andare a fare uno stage in Olanda. Ad ogni modo, se lo stage dura oltre 4 mesi, è preferibile registrarsi presso il municipio più vicino al vostro domicilio. Questo passo non è obbligatorio ma fortemente raccomandato. Può, infatti, facilitare molti passi, in particolare nel caso di uno stage a lungo termine, che richiederebbe ad esempio di aprire un conto in banca o una linea telefonica.

Normalmente, solo gli studenti possono andare a fare uno stage nei Paesi Bassi, tuttavia, può essere possibile effettuare un stage come praticante. Questo statuto riguarda le persone già dipendenti nel loro paese d'origine e che, da un accordo tra la loro impresa e un’azienda olandese, si recano durante un periodo dato, nei Paesi Bassi per acquisire competenze supplementari.

Benché l'inglese sia una lingua piuttosto ben parlata dalla popolazione olandese, è fortemente consigliato sapere l'olandese per comprendere le offerte di stage proposte su siti specializzati come:

Register to read more...

ARTICOLI SIMILI

Written on 29/06/2014, 13:49 by mome85
VADO A VIVERE ALLE BALEARI Trasferirsi a vivere in un altro paese non è cosa semplice e, specialmente nei primi tempi, non è facile reperire tutte le...
Written on 27/06/2014, 18:15 by mome85
ANDARE A VIVERE LA PENSIONE IN MESSICO Andare a vivere la pensione in Messico? Perché no? A favore di questa nazione c’è il bel tempo e il sole,...
Written on 30/04/2014, 12:27 by mome85
I MOTIVI PER STUDIARE IL TEDESCO Studiare il tedesco è un investimento per il proprio futuro lavorativo, soprattutto in un momento di alta...
Written on 10/04/2014, 22:56 by mome85
I MOTIVI PER STUDIARE IL TEDESCO Studiare il tedesco è un investimento per il proprio futuro lavorativo, soprattutto in un momento di alta...
Written on 07/03/2014, 17:01 by mome85
Perché studiare a Londra?   Londra: si tratta di una delle città più celebri, più visitate e più influenti al mondo e da decenni è la...

GOOLGE+

Friday the 15th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -