espatriati per caso

Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
111030
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
163760

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

COME TROVARE LAVORO A DUBLINO IN IRLANDA

dublino

COME TROVARE LAVORO A DUBLINO IN IRLANDA

Dublino è una destinazione molto ambita dai giovani italiani ed europei e qui di seguito vi spiegherò come trovare lavoro a Dublino in Irlanda.

Grazie alla presenza di numerosi ristoranti e pub, Dublino necessita costantemente di camerieri e baristi ed attira ogni anno persone da tutto il mondo. Anche la presenza di grandi imprese come Google, HertzPaypal, Ebay e UPS, che ricercano regolarmente nuovi dipendenti per i loro call center, fa si che l’Irlanda abbia un mercato di lavoro molto fiorente ed in crescita. 

{loadposition quadrato}

Ma detto questo, trovare  lavoro a Dublino non è una passeggiata. Sono ormai lontani i tempi in cui si poteva rimediare rapidamente un lavoro in Irlanda senza avere un'esperienza professionale e parlando un inglese scolastico.

La concorrenza è sempre più agguerrita e, la conoscenza dell'inglese (e di un'altra lingua straniera, in particolare il tedesco) e delle esperienze precedenti in Italia, saranno dunque i vantaggi indispensabili da mettere in risalto sul vostro CV  nei vostri colloqui!

Potete cominciare la vostra ricerca sul web consultando i seguenti siti:

Tuttavia, la ricerca su Internet non è sempre sufficiente.

Secondo numerosi espatriati italiani in Irlanda, aumenterete parecchio le vostre possibilità di trovare un lavoro a Dublino recandovi direttamente sul posto.

Dunque, se desiderate trovare un lavoro nella ristorazione, la migliore soluzione è stampare una cinquantina di CV e fare il giro dei bar e ristoranti della città.

Vi potrebbe interessare anche COME TROVARE LAVORO A CORK IN IRLANDA.

Buona fortuna in Irlanda!

Register to read more...

COME TROVARE LAVORO A CORK IN IRLANDA

cork

COME TROVARE LAVORO A CORK IN IRLANDA

Vedremo in quest'articolo come trovare un lavoro a Cork, in Irlanda. Cork è la seconda città più grande d'Irlanda. Situata nel sud del paese, Cork ha numerose opportunità d'occupazione da proporre ai giovani. Anche se, come in tutta l’Irlanda, le creazioni di posti di lavoro sono meno numerose di quanto non furono alcuni anni fa, resta relativamente facile vedersi offrire un piccolo lavoro a Cork… a condizione di padroneggiare un minimo d’inglese ed avere già un po'di esperienza professionale.

{loadposition quadrato}

Cominciamo con una lista di siti web che propongono offerte di lavoro a Cork.

 Naturalmente, pensate anche a consultare le offerte del portale EURES.

Come per Dublino, numerose imprese di portata internazionale hanno la loro sede europea a Cork. Di conseguenza, grandi ditte, in particolare delle nuove tecnologie, come Apple, Amazon, Logitech o Mc Afee assumono per l’assistenza clienti. Questi lavori con sede a Cork sono regolarmente proposti sui portali dati sopra. Nel settore alberghiero, i gruppi Marriott e Starwood hotel sono grandi datori di lavoro a Cork poiché vi hanno installato un centro di prenotazione e di servizio clienti. Comunque,la miglior soluzione per trovare lavoro a Cork resta quella di recarsi sul posto. Prenotate alcune notti in un ostello per lasciarvi il tempo di cercare un lavoro senza impegnarvi nell'affitto di un appartamento.  

Comprate i giornali locali nei quali sono diffuse numerose offerte di lavoro: 

      • edizione del venerdì per Irish Times ed Irish Examiner (lavori in tutta l'Irlanda)  
      • edizione del giovedì per Irish Independent (idem)
      • tutti i giorni per Evening Echo (offerte di lavoro su Cork) 

Potete anche recarvi negli uffici del FAS (il centro per l’impiego irlandese) a Cork: 

FÁS Employment Services Office,
Sullivan’s Quay, Cork.
Telefono 021 4856200

FÁS Centre

30/31 Shandon Street, Cork
Telefono 021 4946162
 

Il centro per le persone disoccupate (Centre for the Unemployed) può aiutarvi nella ricerca di un lavoro a Cork grazie al suo servizio d'aiuto alla redazione del CV: 

13 North Main Street Cork.

Telefono 021 4275876

Vi potrebbe interessare anche COME TROVARE LAVORO A DUBLINO IN IRLANDA.

Buona fortuna in Irlanda!

Register to read more...

ARTICOLI SIMILI

Written on 29/06/2014, 13:49 by mome85
VADO A VIVERE ALLE BALEARI Trasferirsi a vivere in un altro paese non è cosa semplice e, specialmente nei primi tempi, non è facile reperire tutte le...
Written on 27/06/2014, 18:15 by mome85
ANDARE A VIVERE LA PENSIONE IN MESSICO Andare a vivere la pensione in Messico? Perché no? A favore di questa nazione c’è il bel tempo e il sole,...
Written on 30/04/2014, 12:27 by mome85
I MOTIVI PER STUDIARE IL TEDESCO Studiare il tedesco è un investimento per il proprio futuro lavorativo, soprattutto in un momento di alta...
Written on 10/04/2014, 22:56 by mome85
I MOTIVI PER STUDIARE IL TEDESCO Studiare il tedesco è un investimento per il proprio futuro lavorativo, soprattutto in un momento di alta...
Written on 07/03/2014, 17:01 by mome85
Perché studiare a Londra?   Londra: si tratta di una delle città più celebri, più visitate e più influenti al mondo e da decenni è la...

GOOLGE+

Friday the 15th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -