espatriati per caso

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI TRASFERIRSI A CIPRO - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
103400
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
149450

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI TRASFERIRSI A CIPRO

Creato Mercoledì, 25 Dicembre 2013
AddThis Social Bookmark Button

nicosia

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI TRASFERIRSI A CIPRO

La crisi economica che attanaglia da qualche anno a questa parte il nostro Paese non lascia molte alternative a chi desidera trovare un lavoro e qui in Italia non riesce.

Per questo, sempre più spesso si sceglie la strada dell’emigrazione ed è per questo che parliamo di tutto quello che c’è da sapere prima di trasferirsi in una nazione come Cipro.

Probabilmente in pochi avranno pensato a questa ipotesi, anche perché Cipro è una nazione non troppo conosciuta.

Tuttavia, c’è chi desidera trasferirsi e vuole sapere cosa fare e come fare: ecco tutte le informazioni a riguardo.

Se avete deciso di andare a cercare fortuna su questa bellissima isola o la vostra azienda vi ha mandato lì a lavorare, è bene che voi sappiate che Nicosia non è solo la capitale, ma anche la città più grande.

All’inizio potreste avere qualche difficoltà, soprattutto per trovare una casa. Spieghiamo meglio: le case in affitto ci sono, ma gli agenti immobiliari sull’isola non sono tutti seri e pertanto risulta difficile come impresa quella di trovare una casa.

Altro punto a sfavore di Cipro è che i trasporti pubblici sono pressoché inesistenti ed è per questo motivo che ci si deve attrezzare al meglio.

Tuttavia, ci sono degli aspetti positivi che non sono trascurabili: si tratta di una città e di una nazione molto tranquilla dal punto di vista della criminalità e i ciprioti sono un popolo molto ospitale nei confronti di chi arriva, anche perché da sempre la vocazione principale della nazione è stata proprio quella del turismo.

La vita scorre tranquilla e senza frenesia, c’è la possibilità di andare al mare per circa 8 mesi all’anno (le temperature sono molto alte) e i costi dei servizi sono abbastanza contenuti.

Il costo dela vita a Cipro é molto basso, la benzina ha un costo molto ridotto, così come l’elettricità e le assicurazioni.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 20/03/2015, 17:10 by mome85
PROFESSIONE CHEF: COME TROVARE LAVORO ALL’ESTERO Quando si decide di emigrare in un nuovo Paese è sempre bene avere le idee ben chiare. Cosa si vuole...
Written on 03/12/2014, 09:26 by mome85
COME PREPARARSI ALL'ESPERIENZA DI AU PAIR ALL'ESTERO Poter risiedere in un paese estero per studiarne la lingua e la cultura è una delle esperienze...
Written on 28/07/2014, 20:30 by mome85
TRASFERIRSI ALL’ESTERO: COME SCEGLIERE LA SCUOLA PER I PROPRI FIGLI Quando ci si trasferisce all’estero e si trova un lavoro, quasi sicuramente è una...
Written on 24/07/2014, 11:30 by mome85
COME DIVENTARE INSEGNANTI DI ITALIANO IN INGHILTERRA Quando ci si trasferisce all’estero e, magari, si ha la laurea in lingue, uno dei sogni maggiori è...
Written on 22/07/2014, 19:47 by mome85
TRASFERIRSI A LONDRA? SEMPLICE SE SAI COME FARLO Soprattutto quando si è più giovani, se si pensa a un trasferimento, una delle mete più gettonate è...

GOOLGE+

Sunday the 26th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -