espatriati per caso

Espatriati per caso
Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
111030
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
163760

IL POPOLO CHE VUOLE EMIGRARE DI PIÙ? QUELLO BULGARO

Bulgaria

IL POPOLO CHE VUOLE EMIGRARE DI PIÙ? QUELLO BULGARO

Sempre più spesso si sceglie di emigrare, perché la situazione economica non accenna a diminuire.

Ma qual è il popolo che più degli altri è incline, in questo momento, a emigrare?

Rispondiamo con i dati di un’indagine abbastanza recente che dimostra che la popolazione che emigra di più è quella bulgara. Come ben sappiamo, i bulgari hanno sempre avuto una certa propensione all’emigrazione, ma nell’ultimo periodo, complice anche il regime di libera circolazione dell’Ue, le cifre sono cresciute. Volendo entrare nel dettaglio, oltre il 20% dei bulgari di età compresa tra i 15 e i 65 anni vuole trasferirsi. Dove? In Germania e in Regno Unito, due Paesi che hanno attutito il colpo della crisi ma che stanno anche prendendo delle misure per cercare di arginare il fenomeno. Rispetto al 2007, anno in cui la Bulgaria è entrata nell’Unione Europea, la situazione economica del Paese è peggiorata ed è per questo che la percentuale delle persone che vorrebbero andare all’estero a cercare fortuna è aumentata in maniera esponenziale.

{loadposition quadrato}

L’indagine di cui parliamo, come detto, è abbastanza recente, perché risale a novembre 2013 e il campione preso in considerazione è di 3907 persone. L’indagine è stata coordinata da Dotcho Mihailov che ha anche spiegato che le popolazioni dell’Est sono molto attratte dalla possibilità di sportarsi verso Ovest per rifarsi una vita. È pur vero che la maggior parte delle persone che emigra, non solo in Germania o nel Regno Unito, ritorna in patria dopo 18 mesi circa, dato che le difficoltà per trovare un lavoro e per sopravvivere spingono moltissimi a fare retromarcia.

I bulgari emigrano, ma poi tornano in patria: questo si evince da suddetta ricerca. Tuttavia, questo non ferma questa popolazione che si conferma, in ogni caso, quella che dimostra maggiore voglia di emigrare all’estero.

Register to read more...

GOOLGE+

Friday the 15th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -