espatriati per caso

Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
112240
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
165130

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

ANDARE IN CANADA COL PROGRAMMA “LIVE-IN CAREGIVER”

live-in caregiver

ANDARE IN CANADA COL PROGRAMMA “LIVE-IN CAREGIVER”

Condizioni preliminari:

Età: dai 18 ai 30 anni

Durata del soggiorno: 1 anno. È possibile prorogare la durata del soggiorno a massimo 2 anni. Dopo questi 2 anni si può far domanda per un permesso di stabilimento nonché un' autorizzazione al lavoro.

Conoscenze di lingue straniere: Chi vuole partecipare al programma Live-In Caregiver deve disporre di una buona conoscenza della lingua inglese o francese. La persona deve essere capace di comunicare con altre persone, di capire le istruzioni mediche nonché di chiamare un medico e/o il pronto soccorso  in caso di emergenza.

Formazione: Un Live-In Caregiver deve disporre di una qualifica professionale come Live-In Caregiver o deve disporre di esperienza nel campo di cura. Questo vuol dire di preciso che la persona Live-In Caregiver deve

            • aver frequentato una formazione a tempo pieno nel ambito di cura per 6 mesi
            • aver lavorato a tempo pieno nell’ambito della cura di bambini, di puericultura, di persone anziane o del Pronto Soccorso per un anno minimo (6 mesi minimo con un datore di lavoro)

Nel momento in cui si fa domanda per un'autorizzazione di lavoro, questi corsi devono essere stati frequentati negli ultimi 3 anni e non prima.

Altri condizioni: i candidati al programma devono

            • aver terminato una scuola superiore che corrisponde all'educazione scolastica canadese di 12 classi
            • avere la patente

Condizioni di lavoro: La responsabilità di accudire i bambini e di assistere le persone che hanno bisogno di assistenza competa Live-In Caregiver.

Ore lavorative: di solito, la persona Live-In Caregiver presta 40 ore lavorative alla settimana ma non oltre 48 ore.

Retribuzione: La persona Live-In Caregiver riceve una retribuzione oraria che corrisponde allo stipendio minimo orario individuale fissato da ogni provincia o territorio canadese. Qualora la persona Live-In Caregiver dovesse prestare più ore che previsto e/o lavora nei giorni festivi, riceve una retribuzione per lavoro straordinario. Le condizioni di lavoro variano a seconda della provincia o il territorio dove vive la famiglia ospitante. Per informazioni più dettagliate si prega di contattare la provincia dove vive la famiglia ospitanteLa retribuzione che riceve la persona Live-In Caregiver è soggetto a tassazione sul reddito.

{loadposition quadrato}

Vitto e alloggio: Il Live-In Caregiver deve convivere con la famiglia ospitante nella casa famigliare ma deve aver a sua disposizione una camera singola e indipendente. Comunque, la famiglia ospitante potrà trattenere dalla retribuzione una certa somma corrispettiva per il vitto e l'alloggio.

Contratto di lavoro: La famiglia e la persona Live-In Caregiver sono obbligati a stipulare un contratto di lavoro nel quale vanno stipulato i compiti, le ore lavorative, la retribuzione e altri prestazioni che offre la famiglia a favore del Live-In Caregiver. La famiglia ospitante spedisce una copia del contratto alla persona Live-In Caregiver. Il Live-In Caregiver deve esibire il contratto quando richiede il visto presso l'ambasciata. Si prega di informarsi presso l'ambasciata canadese se è necessario il visto.

Autorizzazione al lavoro: Si può far domanda per un'autorizzazione al lavoro solo dopo aver stipulato un contratto di lavoro. L'autorizzazione al lavoro è accordata per un anno e può essere rinnovata per un altro anno.

Assicurazione malattia: Le persone Live-In Caregiver sono assicurate dalla mutua canadese. La copertura assicurativa avrà inizio solo dopo una permanenza in Canada di 3 mesi a norma del regolamento in vigore nelle province e territori canadesi dove vive la famiglia ospitante. Per ottenere informazioni più dettagliate, vi preghiamo di contattare l'unità sanitaria provinciale competente nonché l'autorità competente in materia di immigrazione Citizen and Immigration Canada (CIC).

Corsi di studio: La persona Live-In Caregiver ha la possibilità di immatricolarsi in un'università o in altre agenzie educative pubbliche. Se il corso per il quale la persona Live-In Caregiver si è immatricolata dovesse durare oltre 6 mesi, dovrà richiedere un
permesso per motivi di studio.
Prendete in considerazione però che il motivo principale per il vostro soggiorno sarà il lavoro e non lo studio.

Spese del viaggio: Le spese del viaggio sono a carico della persona Live-In Caregiver.

Per ulteriori informazioni rispetto al programma Live-In Caregiver si prega di dare un'occhiata ai siti web di Citizenship and Immigration Canada.

Register to read more...

COME OTTENERE UN VISTO VACANZA LAVORO PER ANDARE IN CANADA

canada2

COME OTTENERE UN VISTO VACANZA LAVORO PER ANDARE IN CANADA

Il Visto Vacanza Lavoro per andare in Canada permette di effettuare un soggiorno di 12 mesi in Canada durante il quale sarete autorizzati a lavorare. Il vantaggio rispetto ad un altro permesso di lavoro è che non è necessario trovare un datore di lavoro prima di partire e potrete, una volta sul posto, lavorare per quanti datori di lavoro desiderate.
Come ottenere un Visto Vacanza Lavoro per il Canada?
Ogni anno, l'Ambasciata del Canada in Italiamette a disposizione  molti Visti Vacanza Lavoro.

Qui troverete l’elenco di tutti i documenti da fornire al momento della domanda.

{loadposition quadrato}

Quali sono le condizioni da soddisfare per ottenere un Visto Vacanza Lavoro per il Canada?

Per ottenere tale visto dovrete:

        • essere cittadino italiano e avere una regolare residenza in Italia
        • non avere mai richiesto precedentemente un Visto Vacanza Lavoro per il Canada
        • avere tra 18 e 35 anni compiuti al momento della domanda
        • avere 2500 dollari canadesi per provvedere alle spese durante la durata del soggiorno
        • avere stipulato un’assicurazione sanitaria che copre tutta la durata del soggiorno
        • pagare la quota di partecipazione di circa 120 euro

Quale è il termine di trattamento di un Visto Vacanza Lavoro per il Canada?

Il termine di trattamento di un Visto Vacanza Lavoro è di 6 settimane dopo la ricezione da parte dell'Ambasciata del Canada.

Quanto costa un Visto Vacanza Lavoro per il Canada?

Il costo è di circa 120 euro per l’anno 2012/2013.

Buon Canada a tutti gli Espatriati per caso.

Register to read more...

MONTREAL: LA CITTÀ FRANCOFONA DEL CANADA

montreal

MONTREAL: LA CITTA' FRANCOFONA DEL CANADA

Montreal è la metropoli del Quebec in Canada. La città è situata vicino a Ontario e agli Stati Uniti ed è il centro culturale ed economico della provincia.

Montreal è comunemente considerata come la seconda città francofona nel mondo dopo Parigi con più di 2 milioni di abitanti ed è tre volte la popolazione della città di Quebec, capoluogo dell'omonima provincia.

Guardate questo video della città e commentate... 

 

{loadposition quadrato}

Register to read more...

ARTICOLI SIMILI

Written on 20/03/2015, 17:10 by mome85
PROFESSIONE CHEF: COME TROVARE LAVORO ALL’ESTERO Quando si decide di emigrare in un nuovo Paese è sempre bene avere le idee ben chiare. Cosa si vuole...
Written on 03/12/2014, 09:26 by mome85
COME PREPARARSI ALL'ESPERIENZA DI AU PAIR ALL'ESTERO Poter risiedere in un paese estero per studiarne la lingua e la cultura è una delle esperienze...
Written on 17/11/2014, 20:22 by mome85
SCEGLIERE IL PAESE IN CUI EMIGRARE: PARAMETRI SU CUI BASARSI Quando si decide di partire per cercare un nuovo lavoro, spesso ci si lascia prendere...
Written on 24/07/2014, 11:30 by mome85
COME DIVENTARE INSEGNANTI DI ITALIANO IN INGHILTERRA Quando ci si trasferisce all’estero e, magari, si ha la laurea in lingue, uno dei sogni maggiori è...
Written on 22/07/2014, 19:47 by mome85
TRASFERIRSI A LONDRA? SEMPLICE SE SAI COME FARLO Soprattutto quando si è più giovani, se si pensa a un trasferimento, una delle mete più gettonate è...

GOOLGE+

Saturday the 24th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -