espatriati per caso

ANDARE A VIVERE IN SUD AFRICA: NUOVE PROSPETTIVE DI VITA E LAVORO - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
106780
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
155690

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

ANDARE A VIVERE IN SUD AFRICA: NUOVE PROSPETTIVE DI VITA E LAVORO

Creato Giovedì, 09 Maggio 2013
AddThis Social Bookmark Button

città del capo

ANDARE A VIVERE IN SUD AFRICA: NUOVE PROSPETTIVE DI VITA E LAVORO

Per tutti coloro che pensano di scappare a gambe levate dal nostro Paese, perché stanchi di tasse, lavoro che manca e problemi vari ed eventuali, la Repubblica Sudafricana può essere una ottima soluzione.

Si tratta di un Paese che ha in sé moltissime contraddizioni: se da un lato è molto vicino al modo di vivere europeo, dato che è nato proprio da emigrati europei, il Sud Africa per anni è stato sotto accusa per il razzismo sfrenato che lo ha contraddistinto.

Ad oggi, l'apartheid non esiste più e la situazione è molto migliorata, tanto che oggi il Sud Africa si definisce la “nazione arcobaleno”.

Vivere in questa nazione è un po' come vivere in Europa, pur essendo in Africa, di cui conserva, naturalmente, il paesaggio tipico, nonché alcune abitudini.

 

Gli italiani che hanno deciso di emigrare in Sud Africa sono davvero tanti, al punto che oggi si conta una comunità italiana abbastanza sostanziosa (si parla di circa 30.000 persone).

Gli italiani che scelgono questo Paese, pur rimanendo molto legati alle proprie tradizioni, lo fanno per svariati motivi: primo tra tutti, la vita meno cara.

Gli affitti sono molto più bassi rispetto al nostro Paese, anche in città grandi e nevralgiche, e le spese accessorie, come ad esempio il costo di elettricità o acqua, sono molto più contenuti.

Tutto questo spinge tantissime persone a spostarsi nella Repubblica Sudafricana alla ricerca di una vita migliore, che nel nostro Paese, ormai, sembra difficile avere. Inoltre, città come Cape Town o Johannesburg hanno un respiro internazionale che le rende molto aperte e piene di opportunità, anche lavorative.

Vivere nella Repubblica Sudafricana, quindi, ha molti vantaggi e, probabilmente, in questo momento storico, dà più prospettive. Inoltre, essendo un pout pourri di razze e tradizioni, in questa nazione si parlano svariate lingue: per questo motivo chi conosce inglese e/o francese potrà trovarsi bene.

Il Sud Africa si raggiunge con voli di linea che partono dai maggiori aeroporti del nostro Paese.

Per quel che concerne il lavoro, naturalmente, è preferibile cercarlo preventivamente, prima di partire, in modo da non ritrovarsi all'avventura in un Paese nuovo.

Per farlo, moltissimi sono i siti che facilitano l'operazione. Per tutti i documenti necessari basta rivolgersi a un'ambasciata sudafricana in Italia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 17/07/2014, 16:02 by mome85
LAVORO ALL’ESTERO: COME GESTIRE LA PRIMA ESPERIENZA Quando si trova per la prima volta lavoro all’estero, si cercano dei consigli su come vivere al...
Written on 09/07/2014, 12:56 by awatif
   OPPORTUNITÀ LAVORATIVE A LONDRA‏ Quando si è deciso di andare a cercare lavoro all’estero, uno dei primi Paesi a cui si pensa,...
Written on 26/10/2013, 16:46 by mome85
L’ESPERIENZA DI UNA BIOLOGA ITALIANA A BERLINO Raccontaci chi sei e che cosa facevi in Italia prima di partire.  Sono Ruth Stirati, venuta a...
132910
Written on 02/10/2013, 21:39 by mome85
  ALLA RICERCA DELLA MERITOCRAZIA: UNA COPPIA  DI ITALIANI A LONDRA   Raccontaci chi siete e che cosa facevi in Italia prima di...
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ECCO LE MAPPE DEI TRASPORTI PUBBLICI A LONDRA Una vacanza a Londra?  Volete andare a cercare lavoro a Londra?  Vi trasferite a vivere a...
106780

GOOLGE+

Sunday the 23rd. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -