espatriati per caso

LAVORARE IN EGITTO: SI PUÒ FARE - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
108700
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
159020

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

LAVORARE IN EGITTO: SI PUÒ FARE

Creato Lunedì, 06 Maggio 2013
AddThis Social Bookmark Button
Sharm El Sheikh Naama Bay

LAVORARE IN EGITTO: SI PUÒ FARE

Per tutti gli amanti dell'Egitto probabilmente si tratta di un vero e proprio sogno: trasferirsi lì per lavorare. C'è anche chi cerca in questa nazione africana un po' di lavoro stagionale.

Sappiamo tutti che l'Egitto è meta turistica molto rinomata, amata soprattutto dai nostri connazionali che sognano di passare delle belle vacanze al sole e al caldo, in resort all inclusive o, perché no, all'avventura in questa terra esotica.

Va da sé che lavorare in Egitto, specialmente se si è stranieri, non è una cosa semplicissima.

Innanzitutto, c'è molta burocrazia da fronteggiare, ma, essendo abituati all'Italia e alle sue pratiche, per noi sarà un gioco da ragazzi.

In primo luogo, è necessario avere il passaporto biometrico con il visto consolare. Quest'ultimo si richiede presso una delle sedi del consolato egiziano in Italia, ma si può anche ottenere una volta arrivati in loco.

Tutti coloro che vogliono lavorare in Egitto, magari solo per una stagione, devono fare molta attenzione: il visto turistico è incompatibile con il lavoro, di qualsiasi tipo esso sia. È, pertanto, necessario chiedere e ottenere un visto lavorativo, senza il quale non si può fare nessun lavoro.

Suddetto visto è valido per un mese, ma si rinnova presso il Ministero degli Interni egiziano. Si tratta del primo, fondamentale passo da compiere per chi ha deciso di andare a lavorare in Egitto.

Ovviamente, in questa nazione il lavoro non si trova ovunque, specialmente per gli stranieri.

Consigliamo, pertanto, di puntare sulle città più grandi e note, come, ad esempio Sharm el Sheikh, meta turistica per eccellenza ma anche città in pieno sviluppo, o Hurghada o, ancora, Il Cairo. Si tratta di piccoli escamotage che possono aiutare a cercare il lavoro dei propri sogni in una nazione bella come questa.

Naturalmente, consigliamo di cercare lavoro e di trovarlo prima di partire all'avventura, anche se non mancano gli esempi di persone partite senza nessuna sicurezza che ce l'hanno fatta. In ogni caso, consigliamo di buttarsi sul settore turistico (villaggi, hotel e quant'altro) o su quello della ristorazione che sono quelli in cui si può trovare più facilmente un lavoro. Ricordiamo che i salari in Egitto non sono altissimi, ma, ovviamente, dipende tutto dal posto di lavoro che si trova e da chi assume. 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 21/07/2014, 20:19 by mome85
TRASFERIRSI ALL’ESTERO: ECCO COSA CAMBIA Trasferirsi all’estero, che sia per lavoro o per studio, comporta dei cambiamenti, talvolta drastici, nei modi...
Written on 27/06/2014, 18:15 by mome85
ANDARE A VIVERE LA PENSIONE IN MESSICO Andare a vivere la pensione in Messico? Perché no? A favore di questa nazione c’è il bel tempo e il sole,...
Written on 16/02/2014, 12:20 by mome85
COSA SERVE PER ESPATRIARE CON ANIMALI DOMESTICI A SEGUITO? Ormai è un dato certo: sempre più persone desiderano emigrare e rifarsi una vita all’estero....
Written on 24/01/2014, 18:29 by mome85
COSA FARE PRIMA DELL’ESPATRIO Se avete deciso che, per cambiare vita o per cercare il lavoro che fa per voi, dovete emigrare, siamo sicuri che avete...
101600
Written on 04/05/2013, 20:54 by mome85
  LAVORARE ALL'ESTERO D’ESTATE: COSA FARE E COME FARLO Di solito d'estate viene voglia di viaggiare, andare all'estero, ma non sempre si hanno...
133350

GOOLGE+

Friday the 22nd. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -