espatriati per caso

TROVARE LAVORO A BERLINO - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
103330
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
149360

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

TROVARE LAVORO A BERLINO

Creato Giovedì, 20 Dicembre 2012
AddThis Social Bookmark Button

 berlino brandeburgo

TROVARE LAVORO A BERLINO

Il mondo del lavoro é cambiato, se un italiano prima emigrava in Germania per trovare fortuna in hotel, bar, ristoranti o pizzerie e sceglieva come luogo di destinazione le ricche città della Ruhr, zona ad alta densità industriale, il trend oggi è cambiato.

In primo luogo i giovani che lasciano il nostro paese alla volta della Germania sono persone istruite e con una discreta preparazione universitaria, cambia anche la zona di approdo, Berlino, che per anni non veniva presa in considerazione, adesso diventa la mecca dei giovani europei.

Perché? Il motivo di questo boom si deve al fatto che in questi ultimi anni Berlino è diventata la capitale europea delle Start-up soppiantando così Londra. I motivi di questo sorpasso si devono principalmente alla forte economicità della capitale tedesca.

Infatti nonostante i costi stiano lievitando, Berlino rimane la capitale più economica dell'intera Europa Occidentale, ciò significa che i colossi mondiali preferiscono iniziare qui nuove attività.

Qualche esempio? Groupon e Zalando tanto per citarne due.

Quindi chi è appena laureato e sta cercando una nuova avventura potrebbe iniziare con uno stage, Praktikum in tedesco, per poi essere assunto. Infatti, a differenza del nostro paese, questa è una pratica molto diffusa in Germania, ovvero quella di iniziare con un tirocinio per poi entrare di ruolo in azienda.

In ogni caso, le possibilità ci sono anche in altri settori, basta sapersi mettere in gioco. Il web marketing come detto, propone diverse soluzioni, ma prestate anche molta attenzione perché non è tutto oro quel che luccica.

Vanno bene le start-up, ma fate attenzione alle piccole aziende che spesso hanno bisogno di madrelingua italiani, e pur di farvi accettare un lavoro sottopagato promettono mari e monti, ma al momento del rinnovo preferiscono prendere un altro tirocinante piuttosto che assumere voi e darvi uno stipendio più alto.

Tutto il mondo è paese...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 26/10/2013, 16:46 by mome85
L’ESPERIENZA DI UNA BIOLOGA ITALIANA A BERLINO Raccontaci chi sei e che cosa facevi in Italia prima di partire.  Sono Ruth Stirati, venuta a...
122820
Written on 20/12/2012, 19:47 by mome85
  TROVARE LAVORO A BERLINO Il mondo del lavoro é cambiato, se un italiano prima emigrava in Germania per trovare fortuna in hotel, bar, ristoranti...

GOOLGE+

Friday the 24th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -