espatriati per caso

COME TROVARE LAVORO D'ESTATE IN INGHILTERRA - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
112650
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
124680
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
193300

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

COME TROVARE LAVORO D'ESTATE IN INGHILTERRA

Creato Martedì, 26 Giugno 2012
AddThis Social Bookmark Button

lavoro estate

COME TROVARE LAVORO D'ESTATE IN INGHILTERRA E A LONDRA

Questo articolo cercherà di indicarvi come trovare lavoro d'estate in Inghilterra e a Londra.

Se desiderate lavorare all'estero durante le vacanze d'estate, l'Inghilterra, e più generalmente il Regno Unito, resta la destinazione preferita  dagli studenti . I lavori d'estate non sono così difficili da  trovare ma la concorrenza è spietata. Vi diamo alcune tracce da esplorare.

Prima di iniziare la lettura di quest'articolo, vi consigliamo di leggere queste tre esperienze di giovani che hanno trovato un lavoro d'estate in Inghilterra rendendosi direttamente sul posto. È infatti spesso più efficace partire direttamente a Londra, o altrove in Inghilterra, per ricercare un'occupazione per la stagione estiva che cercare offerte restando in Italia. Scoprite qui sotto le offerte di lavoro estivo in Inghilterra e nel Regno Unito. Le offerte sono automaticamente indicizzate e l'aggiornamento è quotidiano.

Lavorare in un ostello in Inghilterra offre l'opportunità di incontrare giovani da tutto il mondo. La principale rete di ostelli del Regno Unito si chiama YHA e recluta ogni anno dipendenti e volontari per sostenere la sua attività estiva. Potete cercare un lavoro d'estate  presso YHA sul suo sito Yhacareers.co.uk.

L'Inghilterra è una destinazione privilegiata dagli adolescenti di tutto il mondo che desiderano combinare vacanze e corsi di lingua.

Di conseguenza, scuole ed organizzatori di soggiorni linguistici ricercano molto spesso del personale supplementare durante l'estate. Fra i posti più richiesti gli Activity leaders (animatori), dove spesso non è richiesta una formazione particolare per esercitare questa funzione.

Per trovare lavori d'estate in Inghilterra nell'ambito delle scuole d'inglese, potete visitare il sito di EnglishUK, l'associazione che federa le scuole di lingua nel Regno Unito. Nel formulario di ricerca “Type of course„ illustrato nella colonna di destra, scegliete Vacations Courses for Young Learners quindi premete sulla freccia per convalidare. Avrete allora accesso a tutte le scuole che propongono soggiorni linguistici per i giovani. Non vi rimane che consultare il loro sito Internet per trovare offerte di lavoro.

Lavorare in un pub in Inghilterra fa parte dei lavori d'estate più accessibili ma anche dei più concorrenziali. Accessibile poiché non chiede generalmente né formazione né grande esperienza e concorrenziale poiché, tenendo conto della loro accessibilità, i posti disponibili nei pub inglesi sono molto valutati.  Nel Regno Unito, esistono numerose catene di pub e di conseguenza potete facilmente trovare un posto.

Ecco alcuni siti da consultare:

I parchi d’attrazione conoscono un picco d'attività durante l'estate e di conseguenza reclutano del personale supplementare.  Alton Towers è il principale parco d’attrazioni in Inghilterra. Un bambino che non è a scuola, è un bambino di cui occorre occuparsi. E se i genitori non sono in vacanza, cercheranno di trovare una Nanny o una ragazza alla pari per occuparsi dei loro bambini.

Per trovare un lavoro come ragazza alla pari o di Nanny in Inghilterra durante l'estate, potete iscrivervi in AuPairWorld o consultare gli avvisi su Gumtree ad esempio.

Molte agenzie d'assunzione sono alla ricerca di personale giovane e dinamico per l'estate. Reclutano in numerosi settori: fiere ed eventi, ristorazione, settore alberghiero ecc.… Potete ad esempio consultare il sito Flair Events oppure questa lista di agenzie d'assunzione :

 E allora che aspettate...? L'Inghilterra chiama.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 27/06/2014, 18:15 by mome85
ANDARE A VIVERE LA PENSIONE IN MESSICO Andare a vivere la pensione in Messico? Perché no? A favore di questa nazione c’è il bel tempo e il sole,...
Written on 04/02/2014, 22:45 by mome85
ANDARE A LAVORARE IN AUSTRALIA: IL SISTEMA SKILL SELECT Oggi come oggi l’Australia è una delle mete più gettonate da chi decide di andarsene...
Written on 26/01/2014, 21:20 by mome85
PROVIAMO A FARE LA SPESA IN AUSTRALIA Quando ci si deve trasferire all’estero, una delle prime voci da tenere in considerazione è quella relativa al...
Written on 24/01/2014, 18:29 by mome85
COSA FARE PRIMA DELL’ESPATRIO Se avete deciso che, per cambiare vita o per cercare il lavoro che fa per voi, dovete emigrare, siamo sicuri che avete...
119040
Written on 19/12/2013, 21:17 by mome85
ANDARE A VIVERE IN POLONIA? VEDIAMO COME Chi va a fare anche solo un viaggio in Polonia non può non rimanerne affascinato. Tuttavia, ci possono...

GOOLGE+

Thursday the 24th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -