espatriati per caso

LE METE PIÙ GETTONATE PER IL LAVORO STAGIONALE - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
117530
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
129460
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
204200

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

LE METE PIÙ GETTONATE PER IL LAVORO STAGIONALE

Creato Martedì, 28 Maggio 2013
AddThis Social Bookmark Button

disneyland paris

LE METE PIÙ GETTONATE PER IL LAVORO STAGIONALE

Quando arriva l'estate la voglia di vivere un'esperienza nuova si fa sentire.

Spesso, però, si deve anche lavorare per potersi mantenere in vacanza o anche per mettere da parte un gruzzolo per l'inverno.

Per questo motivo, sempre più giovani, ma non solo, partono alla ricerca di un lavoro stagionale, anche alla luce della crisi economica che proprio non vuole passare.

Ma quali sono i posti in cui viene chiesta più manodopera stagionale?

C'è da sottolineare che quasi tutte le figure ricercate in questa stagione verranno inserite nel mondo del turismo e della ricezione, dato che sono i settori più attivi.

Detto questo, quindi, sottolineiamo anche che si cercano soprattutto cuochi, camerieri, baristi, animatori, bagnini e quant'altro sia connesso al mondo degli hotel, delle cucine e dei villaggi turistici.

Veniamo quindi al dove cercare lavoro: se si vuole rimanere in Italia, la risposta è senza ombra di dubbio in Riviera Romagnola.

Qui, infatti, si concentra gran parte della richiesta stagionale. Rimini, Cattolica, Riccione, sono da sempre sia le mete turistiche più gettonate in Italia, che quelle che chiedono più manodopera.

Anche nei parchi divertimenti e in quelli acquatici, come Gardaland o Zoomarine nella sezione lavora con noi, cercano nuovi operatori per implementare il personale.

Per chi, invece, preferisce cercare lavoro all'estero, consigliamo di tramite i vari siti online deputati: qui le occasioni non mancano di certo.

Per fare qualche esempio, si può cercare lavoro a Disneyland Paris, piuttosto che a Londra, che durante l'estate viene presa d'assalto, o nei grandi villaggi vacanze che si trovano disseminati in Grecia, Egitto, Tunisia.

Molto in voga negli ultimi anni anche le isole spagnole, che ricevono sempre più turisti e, quindi, chiedono sempre più manodopera stagionale

Le possibilità non mancano, ma ci si deve sempre ricordare che ci sono delle selezioni: per questo consigliamo di stilare un curriculum vitae convincente ed esaustivo, ma al tempo stesso non troppo prolisso per fare colpo.

Consigliamo anche di inviarlo un po' ovunque, per avere la certezza di trovare un posto di lavoro.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI SIMILI

Written on 01/01/2015, 17:57 by mome85
RISCUOTERE LA PENSIONE ALL’ESTERO: COSA SUGGERISCE L’INPS? Se ci si trasferisce all’estero si deve fare anche i conti con diverse difficoltà....
Written on 29/06/2014, 13:49 by mome85
VADO A VIVERE ALLE BALEARI Trasferirsi a vivere in un altro paese non è cosa semplice e, specialmente nei primi tempi, non è facile reperire tutte le...
Written on 27/06/2014, 18:15 by mome85
ANDARE A VIVERE LA PENSIONE IN MESSICO Andare a vivere la pensione in Messico? Perché no? A favore di questa nazione c’è il bel tempo e il sole,...
Written on 04/02/2014, 22:45 by mome85
ANDARE A LAVORARE IN AUSTRALIA: IL SISTEMA SKILL SELECT Oggi come oggi l’Australia è una delle mete più gettonate da chi decide di andarsene...
Written on 29/01/2014, 22:24 by mome85
VIVERE CON MENO DI 350 EURO AL MESE? ECCO I PAESI DOVE SI PUÒ Il vostro sogno è quello di andare via dal nostro Paese per cercare fortuna altrove? A...
115310

GOOLGE+

Sunday the 22nd. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -