espatriati per caso

CAMBIARE VITA A LAS TERRENAS IN REPUBBLICA DOMINICANA. - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
111080
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
163800

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

CAMBIARE VITA A LAS TERRENAS IN REPUBBLICA DOMINICANA.

Created on Saturday, 21 June 2014

italiani repubblica dominicana las terrenas 

CAMBIARE VITA A LAS TERRENAS IN REPUBBLICA DOMINICANA

Raccontateci chi siete e che cosa facevate in Italia prima di partire

Siamo Francesca e Guido, una coppia che si è ritrovata un po’ stanca dello stile di vita italiano e dei suoi ritmi; nel nostro Paese io ero impiegata commerciale e Guido era commercialista e istruttore di fitness. Entrambi cercavamo una vita che ci desse la possibilità di mettere al primo posto  i rapporti interpersonali, gli interessi, il contatto con la natura e non soltanto  il lavoro.

Perché avete scelto proprio la Repubblica Dominicana, e in particolare Las Terrenas, tra tutti i paesi?

A seguito di una vacanza, Las Terrenas è risultata un posto tranquillo con una natura e un clima molto piacevole, una realtà parallela europea con potenzialità di sviluppo.  La gente in generale è molto cordiale, la situazione fiscale altrettanto invitante, specialmente per chi come noi ha investito in immobili. Per ultimo, ma non per questo meno importante, la buona varietà di prodotti alimentari. 

Che cosa consigliate di fare agli italiani prima della partenza per la Las Terrenas?

Se andate a Las Terrenas per una vacanza, consiglierei di partire con  un‘assicurazione sanitaria valida. Se invece è la meta per un possibile cambiamento di vita, consiglierei  di soggiornare per un periodo lungo e per più periodi prima di fare questo passo, per conoscerla davvero in tutte le sue sfaccettature.

Che cosa fate in Las Terrenas?

Grazie alle splendide spiagge che fanno da cornice, io qui organizzo matrimoni per chi decide di trasformare il proprio viaggio ai Caraibi  in una cerimonia da sogno,  attraverso www.floloveorganization.com,mentre Guido  si occupa di assistere le persone che desiderano venire a conoscere questo posto, occupandosi dell’ alloggio, dei trasferimenti e di varie altre richieste, attraverso www.villahogarfeliz.com.

{loadposition quadrato}

Principali differenze tra Italia e Repubblica Dominicana dal punto di vista lavorativo?

Sono due realtà molto diverse, non è facile lavorare qui, e in particolare a Las Terrenas manca completamente il concetto di professionalità o specializzazione nel lavoro.

Cosa vi manca dell'Italia?

La famiglia innanzitutto! In generale le persone care, con loro si è sempre in contatto ma c’ è nostalgia dei momenti in cui si era fisicamente insieme.

Cosa può andare a fare un italiano a Las Terrenas?

Non abbiamo la risposta per tutti gli italiani, consigliamo solo e sempre di venire e fare esperienze personali per individuare la possibilità di crearsi il proprio spazio qui.

Raccontaci un aneddoto che dia un'idea della Repubblica Dominicana.

Un giorno chiesi ad un falegname di farmi due preventivi, uno  per 5 sedie e l’altro per 10 sedie. Nel primo caso ogni sedia sarebbe costata 500 pesos e nel secondo 600 pesos. Cosicché, stupito , chiesi se avesse sbagliato a fare i conti, e lui : “ Certo che no, per farne dieci ci vuole più lavoro!”

Facebook https://www.facebook.com/#!/VillaHogarFeliz

 

GOOLGE+

Sunday the 17th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -