espatriati per caso

LAVORARE IN TUNISIA: ECCO LE MOSSE GIUSTE - Espatriati per caso

PRONTO A PARTIRE?

PRENOTA IL TUO HOTEL CON ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

Written on 30/01/2014, 19:16 by mome85
in-gran-bretagna-la-disoccupazione-è-in-calo
Written on 12/05/2013, 16:51 by mome85
ecco-le-mappe-dei-trasporti-pubblici-a-londra
111060
Written on 11/05/2013, 15:55 by mome85
trasporti-a-londra-oyster-card-e-travel-card
163790

HAI DOMANDE O CERCHI DELLE INFORMAZIONI?

PARTECIPA AL FORUM DI ESPATRIATI PER CASO

CLICCA QUI

LAVORARE IN TUNISIA: ECCO LE MOSSE GIUSTE

Created on Wednesday, 08 May 2013

tunisia lavoro

LAVORARE IN TUNISIA: ECCO LE MOSSE GIUSTE

Nell'immaginario collettivo, probabilmente la Tunisia è più una meta turistica.

Tuttavia, negli ultimi anni, sempre più gente lascia il nostro Paese per andare a cercare lavoro altrove e tra le mete preferite ci sono alcuni di questi Paesi nord-africani.

La Tunisia ha, inoltre, dei vantaggi rispetto ad altri posti. Innanzitutto, è vicina e raggiungibile dall'Italia con voli che, ormai, partono da molte città e talvolta sono anche low cost.

In secondo luogo, è importante ricordare che questo Paese è una ex colonia francese e per questo, almeno in un primo momento, si può essere avvantaggiati con la lingua.

Per chi desidera trovare lavoro in Tunisia, che si tratti di un'occupazione stagionale piuttosto che fissa, le opportunità sono svariate.

Naturalmente, la prima, grande, opportunità viene dai tanti villaggi turistici che ci sono nel Paese. Tanti nostri connazionali vanno in Tunisia per vacanza e per questo motivo sono nati dei villaggi pronti a ospitarli con tutti i comfort.

{loadposition quadrato}

Queste strutture, di solito, sono sempre alla ricerca di personale, preferibilmente di madrelingua italiana. Si ricercano receptionist, concierge, ma anche animatori, baristi, chef, camerieri.

Ma non è il solo modo per lavorare in Tunisia: moltissime aziende italiane, infatti, hanno deciso di investire in questa nazione e per questo cercano del personale, spesso italiano.

Per trovare lavoro, è fondamentale guardare i siti di annunci specializzati che focalizzano l'attenzione proprio su questo: in questo modo si può cercare di trovare la soluzione lavorativa più idonea alle proprie esigenze. In Tunisia ci sono varie città molto grandi (basti pensare a Tunisi, piuttosto che a Hammamet) ed è proprio lì che si deve concentrare la ricerca.

Per entrare in questo Stato si necessita di alcuni documenti: carta di identità, valida per espatrio, e passaporto.

Si deve fare attenzione, perché il soggiorno massimo consentito è di 90 giorni e, pertanto, anche per soggiorni inferiori il passaporto deve avere una validità residua di almeno 3 mesi.

Per chi vuole stare in Tunisia più dei consentiti 90 giorni, c'è da richiedere un permesso di soggiorno speciale e motivarne le ragioni alle autorità competenti.

Per qualsiasi problema ci si può confrontare con l'ambasciata italiana in Tunisia, se si è già in loco, o con quella tunisina nel nostro Paese, se si è in procinto di partire.

GOOLGE+

Saturday the 16th. © Copyright 2012-2017 Espatriati per caso - Tutti i diritti riservati -